Rieccomi dopo un po' di silenzio per una comunicazione lampo: è finalmente in vendita nelle librerie il libro della giornalista Francesca Martinengo "Fornelli in rete" - La cucina italiana dei foodblog-!!!
Perché ve lo comunico?? Perché nel libro ci sono anch'io con le mie ricette!!! :-DDD
In realtà vi confesso che non è la prima volta che collaboro ad un libro di ricette, questa però è stata la prima volta nella quale sono state pubblicate delle mie ricette originali con tutti i crediti del caso, colgo pertanto l'occasione per ringraziare di tutto cuore l'autrice Francesca Martinengo e le edizioni Malvarosa per la bellissima opportunità che sono fiero di aver raccolto e contribuito a sviluppare.
Nel libro oltre al sottoscritto, troverete le ricette e le storie di una cinquantina di miei colleghi... anzi diciamo piuttosto colleghe visto che LE donne blogger in rete sono la maggioranza, selezionate da Francesca nella rete.
Il libro in sé, oltre ad essere una fonte consistente di ricette di varia origine e tipo, sicure e stracollaudate, può essere interessante anche come guida tra i diversi "stili" di condivisione della cultura del cibo, talmente varia e colorata è l'offerta presente attualmente nella rete.
-o-
P.S.: Non disperate che tra poco tornano anche le ricette sul blog, il periodo lavorativo per me ultimamente molto intenso mi ha tenuto un bel po' lontano dal computer... ma non lontano dalla cucina! ;-DDD
Buon fine settimana e a presto!
Grandissimo Nanni!!!Complimenti!Vale la pena leggerlo di certo!Si può comprare nelle comuni librerie?O solo online??? :)) Complimenti ancora!
RispondiEliminaGrazie dei complimenti Paola!!
RispondiEliminaIl libro è fresco di stampa quindi credo si trovi in evidenza in diverse librerie.
Domani vado a controllare.... ;-)
Buon fine settimana!
la tua assenza e il tuo silenzio e sempre un rientro alla grande o con una ricetta interessante o con una notizia esplosiva..
RispondiEliminache dirti carissimo Nanni
Complimenti...
sarà un opportunità leggerti anche attraverso i libri..
un abbraccio immenso
lia
complimenti Nanni, che bello! :-D
RispondiElimina@Lia: grazie carissima!
RispondiEliminaOrmai vi ho fatto abituare ad una certa discontinuità, vero? ;-)
Presto tornano anche le ricette!
Un abbraccione a te!
@Francesca: grazie dei complimenti Francesca!!
Buon fine settimana e a presto!
complimenti!!!!
RispondiEliminaComplimeni Nanni! Lo meriti, senz'altro!
RispondiElimina@Tortino al cioccolato: grazie!
RispondiEliminaE buon fine settimana!
@mm_skg: che lo meriti o no ormai ci sono! ;-)
Grazie dei complimenti!
Ma Bravoooo!!!!
RispondiEliminaUna bella soddisfazione! ;)
Ebbravo il nostro Nanni che fa il re in un harem di foodblogger :DD
RispondiEliminaCiao, seguo il tuo bel blog da un po',non mi conosci ma ogni tanto lascio un commento e chiedo un consiglio. Vedendo l'ultimo post dell'Arabafelice mi sei venuto in mente... perchè ogni tanto dici (spero di non sbagliare) che il tuo bambino non può mangiare le uova. E l'Araba ha pubblicato una ricetta di maionese senza uova...! Magari lo sai già ma magari ti sarebbe sfuggito e ti fa piacere saperlo... non si sa mai. Sarà che io sono intollerante al glutine e quando vedo ricette "senza qualcosa" mi si attiva il neurone... Ciao e complimenti per la collaborazione con il bel libro!! Ciao - Sara
RispondiEliminaSarà sicuramente uno dei libri preferiti nella mia biblioteca culinaria! Ovviamente pretendo l'autografo dell'autore (he he...) non appena sarà possibile!!! Complimenti Teresa
RispondiEliminae si carissimo oramai ci stai abituando così ^__*
RispondiEliminasai quando viaggio o sono al mare i libri o riviste che leggo volentieri sono quelli che riguardano e parlano di cucina quindi il tuo libro mi farà compagnia la mare ..
p.s. cmq attendo anche qualche ricetta ^__^
baci da lia
Si Nanni ho avuto il piacere di avere il libro in anteprica e complimenti!!Un abella avventura!!Baci,Imma
RispondiElimina@Zio Piero: grazieeee!!!
RispondiEliminaPer me che non ho un passato pre-blogger (ad esempio nei forum) questa cosa ha il significato importante di farmi sentire finalmente l'appartenenza ad un gruppo.
@Elena: macché casomai come dice il proverbio... "L'uomo tra le dame, fa la figura del salame!! ahahahah ;-)
Ciao!
@Sara: grazie, hai avuto un pensiero davvero carino! :-DDD
Nell'eventualità di dover preparare un piatto dove serva approfitterò senz'altro della tua dritta e della ricetta della carissima Stefania.
Grazie ancora di tutto e a presto!
@Teresa: magari fossi io l'autore di un libro intero di ricette! ahahahah ;-)))
Nel libro troverai senz'altro tante idee stupende di altri/e bravissimi/e blogger!
Un abbraccio!
@Lia: ok, ci ritroviamo quì lunedì allora! ;-)
Baci a te!
P.S.: ti capisco bene, figurati che tutti gli anni al mare ho la mia libreria di fiducia che mi mette da parte i libri sui dolci più interessanti!
@Imma: Io spero di poterlo sfogliare al più presto!
Bacioni a te compagna di avventure ;-)